Dove Siamo

Posizione Sun & Sardinia
Bed and Breakfast

Sun&Sardinia Bed and Breakfast si trova a Monserrato, cittadina dell’hinterland di Cagliari. Siamo situati in un tranquillo quartiere a pochi passi dalle fermate della Metro e dei bus che conducono al centro di Cagliari in 10 minuti. Di fronte alla struttura abbiamo un delizioso parco giochi e un fornitissimo supermercato. Tutti gli altri servizi essenziali, oltre che semplici trattorie e buone pizzerie sono raggiungibili in pochi minuti a piedi.

Data la vicinanza al Policlinico Universitario  e alla Cittadella Universitaria, che distano poco più di 1 un chilometro dal Sun&Sardinia,  ben collegati anche col trasporto pubblico, siamo il luogo ideale  per chi ha bisogno di un B&B vicino al Policlinico. 

Anche la Piscina Olimpionica  e il Parco di Terramaini sono nelle immediate vicinanze.

Siamo a 7 Km  dall’Aeroporto di Elmas e a 10 km dall’Osservatorio astronomico di Cagliari

Sun& Sardinia B&B  si trova a 200 metri dal raccordo per la SS 554, perciò è strategicamente situato  anche se si desidera recarsi verso  la meravigliosa costa sud orientale e sud occidentale, senza dover affrontare lo stress del traffico cittadino.  Allo stesso tempo,  essendo a soli dieci minuti  dal centro di  Cagliari, consente di   trascorrere le serate nella movida cittadina.

Chilometro dal Policlinico

Metri dalla fermata della Metro

Chilometri dal centro di Cagliari

Chilometri dall'Osservatorio Astronomico

Metri dal Supermercato

Chilometro dalla Cittadella Universitaria

Chilometri dall'Aeroporto

Chilometro dal Parco Terramaini

Nei dintorni: cosa fare e
cosa vedere

Sia che tu sia un avventuriero o semplicemente un amante delle spiagge e del relax, l ‘elenco delle cose da fare e vedere è immenso!

Cagliari

Cagliari merita più di una visita. E’ una città piena di vita, bella e vivace, che in estate si popola di turisti che visitano la Sardegna, attratti dalla fama delle sue meravigliose spiagge. Ma la città offre molto di più: secoli di un’interessantissima storia da raccontare, una posizione geografica fantastica, un clima meraviglioso, panorami mozzafiato, una cucina da leccarsi i baffi, un’anima dinamica e sbarazzina che si manifesta di sera nella frizzante vita notturna, offrendo al visitatore una vacanza indimenticabile.

stagno di molentargius

Tra le aree naturali più vicine da visitare c’è lo Stagno di Molentargius, considerata una delle più interessanti zone umide d’Europa, grazie soprattutto al suo inconfondibile protagonista: il fenicottero rosa, che, insieme a una moltitudine di aironi, avocette, polli sultani, gallinelle d’acqua e cavalieri d’Italia popola questa meravigliosa zona. Molto varia l’offerta per visitarla: tour guidati o liberi sia in bici con pedalata assistita che a piedi. (Foto di Sardegna Turismo).

saline conti vecchi

Un altro interessante sito che non puoi perdere sono Le Saline di Conti Vecchi: un’immensa area naturalistica, nonché interessantissimo sito di archeologia industriale, che racconta la storia dell’ oro bianco di Sardegna: il sale! (Foto FAI).

Necropoli di Tuvixeddu

Per gli appassionati di archeologia e di storia, per un bel tuffo indietro nel tempo, consigliamo di visitare La necropoli di Tuvixeddu: la più grande necropoli fenicio-punica che si estende all’interno della città di Cagliari in una zona molto suggestiva e piena di atmosfera. (Foto Wikipedia).

san sperate

Un’altra interessante escursione di mezza giornata potrebbe essere la visita del grazioso villaggio di San Sperate, famoso per i suoi bellissimi Murales e per il suggestivo Giardino sonoro, dove sono in esposizione all’ aperto, le incredibili sculture del famoso scultore Pinuccio Sciola. (Foto Sardegna Turismo)

città di nora

Potresti anche visitare l’antica città di Nora, uno dei siti archeologici più ammirati della Sardegna. Città dalla storia infinita: prima fenicia, poi cartaginese e infine importante centro romano. Un gioiello con tremila anni di storia da raccontare! (Foto Sardegna Turismo).

Se invece vieni in Sardegna solo per il suo meraviglioso mare…beh…la lista è proprio infinita!

 

Il Poetto è la spiaggia più amata dai Cagliaritani: un’ infinita distesa di sabbia e  mare cristallino che si estende per 9  kilometri dal  Margine Rosso fino alla Sella del Diavolo, che domina dall’alto la deliziosa Marina Piccola e la sua romantica passeggiata sul porticciolo. Frequentata molto dai giovani nelle serate estive per la frizzante movida della vita notturna. Anche in inverno, grazie al nostro meraviglioso clima, è meta di rilassanti passeggiate a piedi o in bici, jogging e pasti all’aria aperta nella brezza marina.

Un’infinità di altre meravigliose spiagge bianche o dorate dal mare sempre cristallino  con tonalità che variano dal verde smeraldo al blu zaffiro, sono raggiungibili in  poco più di mezz’ora di macchina.

Solo per elencarne qualcuna: Chia, Nora, Mari Pintau, Geremeas, Su Giudeu, Tuerredda, Cala Pira, Cala Sinzias, Porto giunco, Punta Molentis.                        

Saremo lieti di aiutarti a pianificare le tue vacanze, prenotarti tour su barconi con pasto a bordo,  per visitare alcuni tra i nostri angoli di paradiso più belli, oppure per i più romantici, aperitivi in barca a vela al tramonto, gite o corsi in SUP, escursioni subacquee o  giochi d’acqua, visite guidate della città, a piedi o in bici.

PRENOTA ORA

Qui troverai un ambiente accogliente e fatto su misura per te, con tutte le comodità che puoi desiderare, capaci di trasformare il tuo soggiorno in un esperienza cosi piacevole e rilassante che non vedrai l’ora di ripeterla.